MARISA GIAROLI E IL SUO ROMANZO STORICO
"CONCERTO D'ADDIO"
Oggi incontriamo un'interessante scrittrice Emiliana, Marisa Giaroli, nata a Reggio Emilia, dove risiede. Sposata, ha 4 figli e 4 nipoti.
Per diversi anni ha fatto parte della Associazione Nazionale della Pace, per la quale ha visitato i campi profughi della Palestina e dell’ex Iugoslavia. Si è recata in vari Paesi con aiuti umanitari tra cui l’Albania.
Nel 1989-90, dal 29 al 31 dicembre quale inviata è in Israele per l’iniziativa europea Time for Peace che si conclude a Gerusalemme tra sangue e lacrimogeni.
La trama del suo romanzo "Concerto d'addio" si svolge appunto tra l'Italia e Israele. In questi giorni è possibile scaricare gratuitamente l'e-book da Amazon.
Annamaria, Stella e Beniamino sono i protagonisti di un intrigante romanzo storico che si svolge tra Italia e Israele. La storia ha inizio negli anni sessanta quando il nostro Paese era tutto un fervore industriale ed era facile trovare lavoro.
Annamaria è giovane, bella e innamorata. Ma la vita ha in serbo per lei alcune sorprese che la renderanno cinica e capricciosa.
Stella crede di aver perso tutto e invece incontra di nuovo l’amore. Ma anche le due carte saranno scompigliate proprio quando sul suo volto c’era di nuovo il sorriso.
E Beniamino? Chi è in realtà il valente pianista e direttore d'orchestra che si esibisce sui palcoscenici dei teatri più prestigiosi del mondo entusiasmando il pubblico? Perché è infelice? Cosa sta cercando? Forse qualcosa che si è perduto negli anni della sua giovinezza.
Fin dalle prime pagine di questo avvincente romanzo storico, Marisa Giaroli immerge il lettore in un’atmosfera densa di aspettative e di interrogativi, facendolo sentire complice e partecipe delle vicende dei protagonisti, fino a quando...
Non vi resta che scaricare l'ebook per entrare nel vivo di questa avvincente storia. Buona lettura da Caterina Ruggeri e Stefano Vignaroli.
Ormai siamo lanciati nel romanzo storico, quindi leggiamoci anche questo.
RispondiElimina