Stefano Vignaroli's Store

mercoledì 19 luglio 2017

Presentazione del nuovo libro di Stefano Vignaroli

 Venerdì 21 luglio 2017 Ore 21,00

Presentazione del nuovo libro di Stefano Vignaroli

LA CORONA BRONZEA

Pergolesi Enocaffè, Piazzetta Ghislieri, Jesi

 

Un'occasione imperdibile per gli amanti della lettura, in particolare del romanzo storico, la presentazione del nuovo romanzo di Stefano Vignaroli, LA CORONA BRONZEA, secondo episodio della saga di romanzi ambientati nella Jesi cinquecentesca. Naturale sequel de L'OMBRA DEL CAMPANILE, il romanzo porterà ancora una volta il lettore a scoprire come si viveva tra vicoli, piazze e palazzi di una splendida città marchigiana, famosa nel mondo, allora come ora, per aver dato i natali all'imperatore Federico II.

La sudiosa Lucia Balleani, appassionata di storia locale antica, insieme al suo fidanzato, l'archeologo Andrea Franciolini, si ritroverà nell'anno 2018 a dover scoprire quali segreti sono legati alla misteriosa scomparsa della corona bronzea che orna il capo del leone nella grande edicola del Palazzo della Signoria. Si ritroverà a scoprire arcani segreti e oscuri intrighi della Jesi del rinascimento, in cui era stata coinvolta la sua omonima antenata, Lucia Baldeschi, e l'omonimo antenato del suo fidanzato, Andrea Franciolini. Segreti che si intrecciano con la realtà attuale in un thriller storico che terrà il lettore col fiato sospeso fino a scoprire la verità solo nelle ultime pagine del romanzo.

In Piazzetta Angelo Ghislieri, a fianco del Palazzo della Signoria, in prossimità degli scavi che stanno riportando alla luce una Jesi antica e misteriosa, proprio come viene descritta nel romanzo, si terrà la presentazione del romanzo storico di Stefano Vignaroli LA CORONA BRONZEA.  Tra un calice di prosecco e un intervallo di recitazione, ai tavoli del Pergolesi Enocaffè, all'ombra delle torri e dei campanili jesini, l'autore presenterà il romanzo con l'intervento di lettori professionisti e musicisti di classe, che, insieme ad alcuni figuranti del Palio di San Floriano, allieteranno la serata/evento. A conclusione, brindisi con l'autore e possibilità di acquistare la copia autografata del libro. 

Per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di ordinare anche la copia del primo romanzo della serie, L'OMBRA DEL CAMPANILE, da ritirare nei giorni successivi presso la libreria Incontri, Costa Mezzalancia 1, Jesi.


 
 
 
 
Un sentito ringraziamento al Comune di Jesi e all'Associazione Ente Palio di San Floriano per la disponibilità e collaborazione data alla realizzazione dell'evento.
 
 
 
L'autore Stefano Vignaroli, il curatore Marco Torcoletti, l'Assessore alla cultura Luca Butini, la pianista Sara Bonci, i figuranti del Palio di San Floriano, la lettrice Patrizia Stella Dimare Giardini, e tutti coloro che hanno partecipato all'organizzazione, vi attendono Venerdì 21 Luglio 2017 alle ore 21 in Piazza Ghislieri, Jesi.

Nessun commento:

Posta un commento