Stefano Vignaroli's Store

mercoledì 13 luglio 2011

Delitti esoterici - La prima indagine del Commissario Caterina Ruggeri







NOTE DELL'AUTORE E RINGRAZIAMENTI







Chiaramente, i fatti e i personaggi non hanno alcuna corrispondenza con la realtà, se non per pura casualità.
La storia del processo alle streghe di Triora è stata in parte modificata dalla fantasia dell'autore, in funzione delle esigenze della narrazione, e di ciò si chiede vivamente perdono agli abitanti di Triora e a quanti conoscono la storia nella sua versione integrale.



I brani delle canzoni parzialmente riportati nel capitolo XVII sono di Paolo Belli.



Un particolare ringraziamento va all'Ispettore Capo Endrio Vignaroli, l'unico e vero responsabile delle Unità Cinofile della Polizia di Stato presso l'aeroporto Raffaello Sanzio di Ancona, per la consueta amicizia e collaborazione, nonché per la consulenza sull'utilizzo dei cani da parte delle forze dell'ordine, consulenza ricambiata dal mio lavoro di Veterinario, responsabile della salute di quegli stupendi animali.



Stefano, il Veterinario cugino, confidente e alla fine amante e compagno della Commissario Ruggeri, anche se porta il mio stesso nome, a scanso di equivoci, non è assolutamente autobiografico: è un personaggio completamente inventato dalla mia fantasia, anche se fa il mio stesso lavoro ed ha un po’ le mie stesse passioni.

Nessun commento:

Posta un commento