Stefano Vignaroli's Store

sabato 17 dicembre 2016

Speciale promozione Natalizia

Speciale promozione di Natale: libro cartaceo allo stesso prezzo dell'ebook

Abbiamo già parlato dell'esperienza fatta qualche tempo fa da un gruppo di autori marchigiani nel realizzare un'antologia di racconti e poesie ispirati alle sculture in legno di Leonardo Longhi. Da oggi a Natale Amazon propone per chi acquista il libro on line un'eccezionale promozione, dovuta alla valutazione positiva che ha avuto lo stesso: si può acquistare il libro cartaceo allo stesso prezzo dell'ebook. Pensate: solo Euro 2,99. Un'ottima idea per un regale di Natale. Che ne dite? 
Acquistatelo subito clickando sull'icona sottostante.
                                                               

Come dite? Vorreste un'assaggio dell'opera? Eccovi serviti.

DONNA IN GIOCO
Racconto di Stefano Vignaroli

 Dalla posizione in cui mi trovo, posso osservarla solo di spalle.
“Una donna che sa mettersi in gioco, di certo”, penso, con la sensazione che qualcosa di lei mi sfugga. Anche se non posso vedere il suo volto, la sensazione è che possa conoscerla. Ammiro le sue curve sinuose, immaginando il suo corpo anche attraverso le vesti. Posso osservare la sua figura slanciata, la gonna lunga fino a terra, in cui spicca il disegno di un grosso fiore colorato. Dallo spacco della gonna ogni tanto, a seconda di come si muove, fa capolino una lunga gamba ben tornita, dal color fumo di Londra regalatele da un aderentissimo collant.
“Una donna che sa mettersi in gioco, di certo”, ripeto a me stesso, posizionandomi meglio e aspettando con pazienza che lei si giri per poter finalmente ammirare il suo volto. Un movimento del braccio sinistro, leggero, quasi impercettibile, mi fa intuire che sia alla ricerca di qualcosa all’interno della borsetta. E dopo pochi movimenti, ecco innalzarsi la nuvoletta di fumo sopra la sua testa.
“Strano, ha acceso la sigaretta con la sinistra, tenendo immobile il braccio destro, quasi non ne avesse l’uso. Su, girati un poco, fammi vedere il tuo volto…”, e proprio in quel momento la vedo inclinare leggermente la testa per fare un’altra tirata. Ma una ciocca dei suoi fluenti capelli castani, assumendo la forma di un punto interrogativo, si dispone di lato al suo viso a impedirmi di poter osservare le sue fattezze.
Dal lato opposto della strada vedo sopraggiungere un signore distinto, sulla cinquantina, con una valigetta ventiquattrore in mano. Lei sbuffa ancora una nuvoletta di fumo in aria, la ciocca sempre disposta a nascondere il suo volto, e tende la mano sinistra all’uomo che si sta avvicinando a lei. Un abbraccio, baci sulle guance: “Sarà il suo uomo?”, penso, quasi provando una punta di gelosia. “Ma anche per abbracciarlo sta usando solo il braccio sinistro. Come mai?” Poi la scoperta repentina, fulminante. La manica destra della camicetta ciondola in maniera strana. Al suo interno non c’è nulla. Non ha il braccio. Sono sconvolto, o forse no, forse sono ancor più incuriosito.
“Una donna che sa mettersi in gioco, di certo, nonostante i problemi fisici”, ripeto a me stesso ancora una volta, sperando finalmente di vedere anche il suo volto. Ma ancora una volta riesco a focalizzare solo i suoi folti capelli castani, che ricadono morbidi sulle sue spalle. Vorrei essere al posto di quell’uomo, per poter sentire da vicino anche la fragranza del suo profumo. Ecco, ora si china per afferrare la ventiquattrore dalle mani di lui.
Un fulmine a ciel sereno. La riconosco, è lei, non può essere che lei. Come un nastro che si riavvolge velocemente, il mio pensiero ritorna a un giorno di quasi venticinque anni fa. (Continua)

Se volete terminare di leggere questo e altri piacevoli racconti e poesie, non vi resta che andare su Amazon e acquistare il libro o l'e-book!


                                                            

Nessun commento:

Posta un commento